Menù di navigazione+

A Colle Don Bosco con Wiki



Scritto da Stefano Caneva il 10 giugno 2015
Categoria Eventi | Tags: , | nessun commento


800px-Colle_donbosco1

Si allarga la rete di collaboratori per promuovere la campagna fotografica di Wiki Loves Monuments Italia e Wiki Loves Piemonte 2015.

E con l’ampliarsi della rete, cominciano anche i primi eventi il cui programma sarà arricchito da #WLPiemonte.

Ad aprire la lista è l’evento organizzato dalle associazioni riunite in Val Rilate in Rete, che il prossimo sabato 13 giugno ospiteranno una giornata dedicata ai percorsi spirituali intorno a Colle Don Bosco.

Scarica il Programma della giornata

L’appuntamento per la marcia-pellegrinaggio è di buona mattina, alle 6:00 in Piazza Marconi a Cortanze, ma i partecipanti avranno modo di rifocillarsi con una colazione lungo il percorso, prima di arrivare a Colle Don Bosco. A conclusione della marcia, Val Rilete in Rete presenterà le nuove mappe realizzate per guidare turisti e pellegrini lungo i Percorsi di Don Bosco nell’Astigiano.

La marcia sarà un’ottima occasione per fotografare insieme, nella luce chiara del mattino, i monumenti di Don Bosco, molti dei quali sono inseriti nella lista Wiki Loves Monuments, in allegato:

Monumenti WLM della Provincia di Asti

Ci auguriamo che la giornata produrrà un bel numero di foto di qualità, da caricare sul sito www.wikimedia.it durante il mese di settembre, per partecipare al concorso piemontese e nazionale. E chissà, forse grazie a queste foto, le prossime mappe potranno essere pubblicate in digitale, aprendo così il territorio a un più ampio pubblico italiano e internazionale!

 

Foto in copertina “Colle Don Bosco1″ by Animadores Salesianos. Licensed under Public Domain via Wikimedia Commons – https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Colle_donbosco1.jpg#/media/File:Colle_donbosco1.jpg

Stefano Caneva

Stefano Caneva

Currently living between Belgium (Antwerp) and Italy (Padova), where he is Marie Curie Research Fellow in History and Digital Humanities at the University of Padova (IT). Co-founder and vice-president of weLand (2012), for which he is responsible for the projects related to Cultural Heritage and educational institutions. Member of Wikimedia Belgium, Wikimedia Italia and the Europeana Network. Project manager of Wiki Loves Piemonte and Wiki Loves Monuments Belgium.

Altri post dello stesso autore - Website


Facebook



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>