Menù di navigazione+

Concorso fotografico: Altro, Altrove, Altri_Menti, al Diavolo Rosso (AT)



Scritto da Stefano Caneva il 13 maggio 2014
Categoria Eventi | Tags: , , , , , | nessun commento


Diavolo-Rosso-Bar-in-einer-Kirche-in-Asti

Altro, Altrove, Altri_Menti


Dopo 14 anni di attività il Diavolo Rosso ha deciso di bandire un concorso fotografico gratuito, che si svolgerà in concomitanza con A Sud Di Nessun Nord, prendendo spunto dalle tematiche affrontate quest’anno: Altro, Altrove, Altri_Menti.

Avrà un appendice nel mese di Settembre, ed è aperto a tutti coloro che si dilettano a catturare immagini… professionisti e non.

Lo scopo del concorso fotografico è principalmente quello di promuovere l’arte della fotografia, stimolando a osservare e raccontare la quotidianità, dando visibilità a tutti coloro che usano il mezzo fotografico per raccontare il mondo che ci circonda.

Il concorso si divide in tre temi :

1) Altro = in questa categoria verranno raggruppate le foto che rappresentano le emozioni vissute al Diavolo Rosso durante i suoi 14 anni di vita… i concerti, le mostre, le manifestazioni, le feste e la gente.

2) Altrove = in questa categoria verranno inserite tutte le immagini che raccontano i ricordi e le emozioni di viaggio e i vari modi di viaggiare.

3) Altri_Menti = in questa categoria vorremmo che durante la manifestazione A Sud Di Nessun Nord di quest’anno, si catturassero le espressioni dei partecipanti, si raccontassero i momenti che ti sono piaciuti di più.   Per questo tema, data la concomitanza con l’evento, verrà prevista un’appendice (invio foto e selezione) a giugno/settembre come da regolamento.

Date di svolgimento:
- 1° e 2° tema : invio delle foto fino alle ore 24:00 di sabato 17 maggio 2014. Si potranno votare le foto su Facebook dal 19 maggio fino alle ore 24:00 di sabato 24 maggio 2014.
- 3° tema: si potranno inviare le foto fino alle 24:00 di sabato 29 giugno 2014.

Info e regolamento sul sito http://www.diavolorosso.it/ oppure su Facebook sulla pagina “Al diavolo il concorso”.

Stefano Caneva

Stefano Caneva

Currently living between Belgium (Antwerp) and Italy (Padova), where he is Marie Curie Research Fellow in History and Digital Humanities at the University of Padova (IT). Co-founder and vice-president of weLand (2012), for which he is responsible for the projects related to Cultural Heritage and educational institutions. Member of Wikimedia Belgium, Wikimedia Italia and the Europeana Network. Project manager of Wiki Loves Piemonte and Wiki Loves Monuments Belgium.

Altri post dello stesso autore - Website


Facebook



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>