Menù di navigazione+

Jamboree Aquilotti 2003



Scritto da Stefano Caneva il 22 maggio 2014
Categoria Eventi | Tags: , , , , , | nessun commento


basketweland

Asti, domenica 1° giugno 2014

Sport, giovani e patrimoni locali: una combinazione troppo bella per sfuggire a weLand, che ha deciso di partecipare con entusiasmo all’evento sportivo che porterà il basket giovanile del Piemonte ad Asti, per una giornata all’insegna dello sport, ma anche di un turismo incentrato sulle eccellenze del patrimonio culturale della nostra città e del suo territorio.

Tutti i dati relativi all’evento sportivo sono disponibili nella locandina in allegato.

JAMBOREE AQUILOTTI 2003 – Locandina

Sport, cultura, tipicità eno-gastronomiche

Vogliamo che Jamboree Aquilotti 2003 sia un’occasione per mettere insieme tutto quel che di bello Asti e il suo territorio possono offrire.

Perciò, ai ragazzi e ai loro accompagnatori proponiamo un’occasione unica per scoprire le bellezze di Asti, dalla preistoria ai giorni nostri, passando dai gioielli della città romana e medievale, e per assaporare i tesori eno-gastronomici del nostro territorio. Nei punti gioco e ristoro legati all’evento troverete:

asti 600

volantini

      per tutti i partecipanti, grazie ai quali avrete diritto all’

accesso ridotto a musei e siti di interesse storico-artistico

      :

Torre TroyanaCripta e Museo di Sant’AnastasioPalazzo Mazzetti

      e

Mostra Asti nel ’600

    (ingresso ridotto 3 euro)

 

 

In più, l’accesso è addirittura gratuito per i seguenti siti:

Palazzo Ottolenghi – Museo del Risorgimento

Cortile del Michelerio:

Mostra-mercato

      dei minerali e

Museo Paleontologico

      (con

visita guidata gratuita

        )

Complesso medievale del Battistero di San Pietro  – Leggi il

Diario di viaggio

      weLand da tablet o smartphone e usalo come guida alla tua visita:

Battistero di San Pietro – diario Elena Gallucci

COME RAGGIUNGERE I MONUMENTI


Per chi ama la fotografia, un tour nel centro storico di Asti è la migliore occasione per scattare foto con le quali sarà possibile partecipare, nel mese di settembre 2014, al concorso nazionale Wiki Loves Monuments 2014 e alla sua sezione locale Wiki Loves Asti. Scopri come funziona il concorso su www.wikilovesmonuments.it e segui la campagna astigiana dell’evento per la primavera/estate 2014 sulla pagina dedicata di weLand.
N.B: La splendida foto del Battistero di San Pietro, che fa da copertina a questa pagina, ha vinto Wiki Loves Asti 2012 ed è arrivata 5° nel concorso nazionale, 15° a livello mondiale! Saprai fare di meglio?


Non abbiamo dimenticato neppure gli appassionati di shopping: vi consigliamo di fare una passeggiata in Via Quintino Sella, nel pieno centro storico di Asti, alla scoperta dei negozi di Apertura Temporanea, una splendida iniziativa di CRE[AT]IVE.


Collezionista di Apps? Qui c’è qualcosa che fa per te… metti Asti in tasca!

Sistema Museale AstiTerre d’Asti on the road

Per ulteriori info scriveteci!

Stefano Caneva

Stefano Caneva

Currently living between Belgium (Antwerp) and Italy (Padova), where he is Marie Curie Research Fellow in History and Digital Humanities at the University of Padova (IT). Co-founder and vice-president of weLand (2012), for which he is responsible for the projects related to Cultural Heritage and educational institutions. Member of Wikimedia Belgium, Wikimedia Italia and the Europeana Network. Project manager of Wiki Loves Piemonte and Wiki Loves Monuments Belgium.

Altri post dello stesso autore - Website


Facebook



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>