Menù di navigazione+

Marzo: la campagna #WLPiemonte2016 parte con due mostre e tanti eventi!



Scritto da Stefano Caneva il 21 febbraio 2016
Categoria Eventi | Tags: , , , , , , , , | nessun commento


Untitled 2

Dopo il grande successo della prima campagna regionale, #WLPiemonte2015, ci siamo convinti che i tempi siano maturi per fare di Wiki Loves Monuments una esperienza collaborativa che duri tutto l’anno e ci permetta così di raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi.

Quest’anno, pertanto, la nuova campagna #WLPiemonte parte a marzo, con due eventi-mostra da non perdere:

3-15 marzo: Prima piemontese della mostra nazionale Wiki Loves Monuments 2015 presso la sede della Società Fotografica Subalpina, in Via Po 43 a Torino.

Il 3 marzo, alle ore 21:00, inaugureremo la mostra con una serata dedicata alla premiazione dei vincitori di #WLPiemonte2015 e al networking per la nuova campagna 2016. Tra gli ospiti avremo anche gli amici di Invasioni Digitali Piemontesi, perché weLand crede fermamente nella necessità di fare rete e collaborare per ottenere risultati più grandi.

La campagna #WLPiemonte2016 sarà inoltre caratterizzata dall’unione strategica fra accessibilità digitale (cultura libera, wiki e creative commons) e fisica (turismo culturale accessibile ai portatori di handicap), grazie alla collaborazione con Consulta per le Persone in Difficoltà (CPD) e all’Istituto Italiano Turismo per Tutti (ISIT)

Orari di apertura: martedì e giovedì, ore 21-23

Diavolo-Rosso-Bar-in-einer-Kirche-in-Asti

19 marzo – 3 aprile: La mostra nazionale WLM arriva ad Asti, da cui tutto lo slancio di #WLPiemonte è partito. Nella sede ormai storica del Diavolo Rosso (Piazza San Martino 4), apriremo la mostra con un aperitivo sabato alle 19:30. Concederemo anche il bis domenica alle ore 18, per dare il benvenuto proprio a tutti e per unire le forze con due importanti eventi che vedono weLand partner nell’organizzazione:

  • sabato 19 marzo: Wake Up Europe: un film documentario proiettato in tutta Europa per sensibilizzare i giovani alle problematiche che l’Unione sta vivendo e alla necessità di un loro ruolo attivo per il nostro futuro comune. La proiezione è prevista alle ore 16.30, in Sala Pastrone, con discussione e a seguire wiki-aperitivo al Diavolo! Per info e iscrizioni, cliccate qui.
  • domenica 20 marzo: nel quadro degli eventi dell’Asti Fest (Festival dell’Architettura astigiano), weLand e Culturalmente Asti si uniscono per una visita guidata fotografica per Asti. Sarà la prima Wikigita del 2016, che concluderemo al Diavolo h 18.00 per un aperitivo da accompagnare ai migliori scatti di Wiki Loves Monuments 2015. Per info, cliccate qui.

Orari di apertura: dal giovedì alla domenica, delle ore 19 alle ore 02.00

Stefano Caneva

Stefano Caneva

Currently living between Belgium (Antwerp) and Italy (Padova), where he is Marie Curie Research Fellow in History and Digital Humanities at the University of Padova (IT). Co-founder and vice-president of weLand (2012), for which he is responsible for the projects related to Cultural Heritage and educational institutions. Member of Wikimedia Belgium, Wikimedia Italia and the Europeana Network. Project manager of Wiki Loves Piemonte and Wiki Loves Monuments Belgium.

Altri post dello stesso autore - Website


Facebook



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>