Menù di navigazione+

Nuovi traguardi raggiunti per Wiki Loves Monuments



Scritto da Maura Cucchi Osano il 23 agosto 2017
Categoria Eventi Novità da weLand Progetti | Tags: , , , , , , , , , , | nessun commento


Monumento: Complesso monumentale di San Pietro
Luogo:	Asti (AT)
Utente:	Mariella1958
Licenza:	CC-BY-SA 4.0

A pochi giorni dall’inizio dell’edizione 2017 di Wiki Loves Monuments, che ci aiuta a tutelare la memoria dei monumenti e renderli accessibili a tutti attraverso Wikipedia e Wikimedia Commons, vogliamo condividere con voi il nostro entusiasmo peri risultati che abbiamo ottenuto nella ricerca di nuovi edifici fotografabili da inserire nella lista.

La Diocesi di Asti ha autorizzato la riproduzione fotografica e pubblicazione degli scatti di oltre 100 chiese e beni della Provincia per i prossimi cinque anni.
Oltre ad Asti che ci ha sempre sostenuto in questi anni, si sono aggiunte le Diocesi di Casale Monferrato e di Alba con oltre 200 monumenti.

Come ogni anno la competizione si svolge dal 1 al 30 settembre ed è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini (fotografi professionisti e dilettanti senza alcuna restrizione di età) che durante le Wikigite che racconteranno il nostro paese attraverso i loro scatti.
Vi terremo aggiornati sui prossimi eventi.

 

Maura Cucchi Osano

Maura Cucchi Osano

Laureata in Architettura, fa parte della Commissione Cultura dell'Ordine degli Architetti di Asti. Oltre all’architettura è appassionata di psicologia e in particolare quella parte che mette in relazione il benessere delle persone e i luoghi in cui vivono e non perde occasione di approfondire la ricerca sull’argomento. Innamorata di Asti e del suo territorio, crede che con il lavoro di squadra, creando reti di collaborazioni e allargando gli orizzonti si possa valorizzare il patrimonio esistente per un futuro migliore. “Un luogo non è mai solo “quel” luogo: quel luogo siamo un po’ anche noi.” Cit. A. Tabucchi

Altri post dello stesso autore


FacebookLinkedInPinterest



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>