Arriva Wiki Loves Monuments 2014

#WLMAT 2014
Arriva Wiki Loves Monuments 2014
Abbiamo bisogno di voi per diventare grandi!
Dopo il successo delle edizioni 2012 e 2013, Wiki Loves Monuments Italia arriva quest’anno alla sua terza edizione. Così pure Wiki Loves Asti, che grazie alle energie unite di Wikimedia Italia, weLand, CRE[AT]IVE e Instagramers Asti punta a crescere ancora per numero di monumenti fotografabili di partecipanti.
Finora, il nostro migliore risultato in termini di classifica è stato, nell’edizione 2012, il 5° posto nazionale e 15° mondiale di Marco Odina, weLander ad honorem per questo suo successo.
L’anno scorso abbiamo messo insieme più di cinquanta fra monumenti ed eventi ad Asti, Portacomaro, Chiusano, Cortazzone e nei paesi delle 5 Torri in Langa. Quest’anno vogliamo estendere ancora di più la lista e lanciare collaborazioni con altre associazioni che organizzano Wiki Loves Monuments nel Basso Piemonte.
Insomma, vogliamo diventare grandi, e possiamo farlo solo insieme a voi: le delibere che consentono di fotografare i monumenti in licenza CC-0 devono pervenire a Wikimedia Italia entro il 31 maggio 2014. In questo modo, avremo tutta l’estate per scatenarci nella fotografia, prima di partecipare al concorso a settembre. Quest’anno, #WLMAT metterà in programma anche un numero maggiore di eventi dedicati all’upload delle foto, per offrire aiuto a chi non ha ancora dimestichezza con il sito Wikimedia.org. L’anno scorso, l’upload party da Cafelait ha avuto un gran successo: è proprio il caso di ripetere l’esperienza!
Aspettiamo i vostri suggerimenti per monumenti o manifestazioni che vorreste mettere in lista!
Che cosa devo fare?
1) Pensa a uno o più monumenti, parco naturale, manifestazione che conosci sul tuo territorio
2) Scrivi una mail a info@we-land.com con la lista e l’ubicazione delle tue proposte
3) weLand si metterà in contatto con le autorità locali per inserire insieme le tue proposte e per organizzare un evento pubblico dedicato alla fotografia, alla condivisione e al divertimento!
Per Info: info@we-land.com o stefano.caneva@we-land.com