Menù di navigazione+

[Dalle colline d'Europa] – Resoconto prima fase dei ragazzi @3LC Istituto Monti



Scritto da Matteo Scotto il 21 gennaio 2015
Categoria @3LC - Istituto Monti, Asti Dalle colline d'Europa Rubriche | | nessun commento


DSC_9817

Ecco il resoconto preparato dai ragazzi della classe III LC dell’Istituto Monti riguardo la prima fase del progetto “Delle colline d’Europa”.

Durante il nostro primo incontro, avvenuto il 22 dicembre 2014, i coordinatori del progetto WeLand (Matteo Scotto, Stefano Leucci, Nicola Pasquale e il consigliere del comune di Asti Enrico Panirossi) ci hanno illustrato i principi e il percorso che affronteremo nel corso del progetto.
Inizialmente abbiamo verificato le nostre conoscenze in materia di Unione Europea, e i nostri pensieri su integrazione e spirito di condivisione culturale.
Inoltre, abbiamo espresso le nostre idee ed esternato le nostre esperienze riguardo la vita all’estero.
La classe ha accolto in maniera molto positiva il progetto, sia per l’originalità e la validità dello stesso, che per la grande capacità di coinvolgere mostrata dagli “WeLanders”.

Resoconto scritto dal Gruppo Commissione:
Marta
Giorgia
Sergio
Matea
Micaela
Daniele
Greta

DSC_9767 DSC_9824
DSC_9751 DSC_9753 DSC_9761 DSC_9762 DSC_9801 DSC_9763 DSC_9796 DSC_9779
Matteo Scotto

Matteo Scotto

Sono nato ad Asti, come credo le 44 generazioni che mi precedono. Vivo in Germania e lavoro a Bonn, presso il German Academic Exchange Service (DAAD). Sono profondamente innamorato dell'Europa, delle sue genti e delle sue lingue. Felice di collaborare con weLand per lo sviluppo del nostro territorio.

Altri post dello stesso autore


Facebook



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>