Menù di navigazione+

[Dalle colline d'Europa] – Abbiamo il Patrocinio del Comune di Asti!



Scritto da Matteo Scotto il 15 gennaio 2015
Categoria Work in progress | Tags: , , | nessun commento


Piazza Vittorio Alfieri ad Asti

Oggi siamo felicissimi di annunciare che, grazie all’istanza presentata dal Consigliere Comunale Enrico Panirossi, il progetto “Dalle colline d’Europa“, su deliberazione della Giunta Comunale del 23 Dicembre 2014, ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Asti.

Qui trovate il documento estratto dall’albo pretorio comunale.

Fin dall’inizio di quest’avventura, quindi dalle prime fasi di progettazione, ci siamo detti che sarebbe stato per noi fondamentale ragionare in termini di apertura e condivisione della conoscenza. Abbiamo dunque sempre cercato di coinvolgere il più persone possibili nel progetto, poiché siamo convinti che ogniqualvolta si lavori in un contesto territoriale come il nostro, il contributo e  le competenze di tutti siano fondamentali.

Per tali motivi il progetto “Dalle colline d’Europa” vede la partecipazione dei cittadini, della società civile, dell’amministrazione locale e degli uffici dell’Unione Europea sul territorio. Ci piace pensare che al nostro tavolo ci sia sempre un posto in più per chiunque voglia mettere a disposizione le proprie idee al servizio di una comunità più consapevole delle opportunità e delle sfide che il futuro ci propone. Come ormai ripetiamo da tempo, l’Europa e il digitale sono i due grandi strumenti su cui lavorare per contribuire a fare delle nostre colline un territorio più smart: uno SmartLand.

Siamo dunque orgogliosi che il Comune di Asti, che è la prima casa di weLand, abbia deciso di sedersi con noi al tavolo di discussione e di accompagnarci in questo percorso.

Ringraziamo di cuore tutte le persone che fino adesso hanno creduto in noi.

Matteo Scotto

Matteo Scotto

Sono nato ad Asti, come credo le 44 generazioni che mi precedono. Vivo in Germania e lavoro a Bonn, presso il German Academic Exchange Service (DAAD). Sono profondamente innamorato dell'Europa, delle sue genti e delle sue lingue. Felice di collaborare con weLand per lo sviluppo del nostro territorio.

Altri post dello stesso autore


Facebook



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>