Menù di navigazione+

Da Asti a Roma passando dalla Germania: #IdeeGiovaniPerIlTerritorio



Scritto da Stefano Leucci il 12 aprile 2015
Categoria Work in progress | Tags: , | nessun commento


66

Da Asti a Roma passando per la Germania.

Così riportiamo a casa le nostre competenze, le nostre esperienze e le nostre idee.

Questo percorso, costruito grazie al progetto “Dalle colline d’Europa” e sviluppato insieme al Consigliere Comunale di Asti Enrico Panirossi e all’Assessore Marta Parodi, ci sta portando pian piano in giro per l’Europa a raccontare le idee che l’hanno fondata, la sua importanza nella vita di tutti i giorni, a lavorare con il digitale, i dati aperti, OpenCoesione e Monithon.

Tappa fondamentale sarà il 7-8 maggio, quando il team composto da Enrico Panirossi, Stefano Leucci e Matteo Scotto, sarà a Roma per presentare il progetto durante la Settimana Europea della Gioventù 2015.

Con “Dalle colline d’Europa”, siamo stati selezionati dall’Agenzia Nazionale Giovani per l’iniziativa #IdeeGiovaniPerIlTerritorio, durante la quale faremo parte del gruppo di lavoro “aree e politiche prioritarie per il territorio”.

#IdeeGiovaniPerIlTerritorio, promossa dall’Agenzia Nazionale Giovani, organismo pubblico coordinato dal Dipartimento della Gioventù del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio e dalla Commissione Europea, vedrà a Roma giovani e amministratori locali da tutta Italia, selezionati per presentare proposte concrete e innovative legate ai territori.

Un altro bellissimo passo “Dalle colline…all’Europa“.

Stefano Leucci

Stefano Leucci

Nato ad Asti nel 1987 e attualmente ricercatore in informatica giuridica presso l'Università di Trento. Mi è bastato un anno fuori da Asti per guardarla da lontano e sentire la necessità di valorizzarne le sue bellezze in una dimensione europea. L'avventura in weLand mi permette di trovare un contesto in cui far ritornare a casa le mie idee, costruendo un nuovo "territorio digitale". Asti ha solo bisogno di essere risvegliata da un sonno profondo. La migliore sveglia è la buona volontà delle persone e la loro energia portata a bene comune.

Altri post dello stesso autore - Website


TwitterFacebookPinterest



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>