Menù di navigazione+

#1 – La Chanson di San Nazario



Scritto da Marco Pozzo il 28 aprile 2013
Categoria Diario di viaggio | Tags: , | nessun commento


San Nazario innevata

La Pieve romanica di San Nazario, Montechiaro (AT). [mappa suggerita]
Diario di viaggio inizia con una dichiarazione d’amore. Per il bello che ci circonda e al quale apparteniamo, spesso senza nemmeno più rendercene conto. E da questa dichiarazione d’amore nasce un progetto che è una vera e propria frequentazione amorosa: un anno passato a riprendere la splendida pieve romanica di San Nazario, la sue pietre antiche, la natura che le vive attorno e la luce che penetra al suo interno. Un anno che ha prodotto questo documentario poetico e affascinante, di cui Marco condivide con noi le origini e la storia.

di Marco Pozzo – Aprile 2013

Marco Pozzo

Marco Pozzo

Marco Pozzo (Asti, 23/01/1969), è insegnante di lettere e storia presso le scuole di secondo grado astigiane, videomaker per capriccio. Anni fa era animato da un sincero interesse per le culture lontane, in particolare quella giapponese, di cui ha studiato la lingua presso il Cesmeo di Torino. Questo bisogno antropologico di conoscere “l’altro da noi”, oggi si traduce in un ancor più consapevole legame con la sua terra, di cui cerca di documentarne l’unicità attraverso video artistici, per tutti coloro che intendano scoprire alcuni angoli meno conosciuti del Monferrato. Ha aderito con entusiasmo, sin quasi dalla sua nascita, alla filosofia associativa di WeLand.

Altri post dello stesso autore



Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>